Pubblicazioni

di Rocco Spagnolo - Edizioni Rubbettino

 

vincenzo ida un prete con stola grembiuleEstratto da: Scintille di luce e di speranza per il Mezzogiorno. Analisi, esperienze, testimonianze
a cura di Pietro Borzomati e Roberto Stopponi

L'incontro con Cristo obbliga a guardare la storia con occhi nuovi, a guardare nella stessa direzione e dare senso alla vita, significato al tempo.
Non bisogna dimenticare che Padre Idà morì, da missionario, in Messico il 22-09-1984, dove era andato per cercare, servire ed evangelizzare i poveri simili a quelli di Anoia.

In una società come la nostra, ricca di mezzi e povera di fini, di valori e di speranza, dove il relativismo (vero "dogma, odierno) è imperante, una risposta concreta alla soluzione di tante criticità e povertà potrà venire ancora dall'Opera di quel prete di periferia, dallo sguardo lungo.
I seguaci di padre Idà saranno chiamati a irradiare il carisma proprio oggi in cui si è affievolito il rispetto per la dignità della persona.

E quando si fermeranno nei solchi dei poveri dovranno, sull'esempio del loro Fondatore, continuare a seminare speranze e a promuoverne il riscatto con un forte impegno autorigenerante

Contatti

logo

  • Via P. Vincenzo Idà, 1
    89010 Terranova S. M.
    (RC) - Italy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti.